Richiedere l'estratto di atto di morte

Servizio attivo

L'estratto di morte attesta luogo, data del decesso ed evenutali annotazioni come: l'ora del decesso, residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

A chi è rivolto

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.

 

Descrizione

L'estratto di morte attesta luogo, data del decesso ed evenutali annotazioni come: l'ora del decesso, residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Come fare

Presentare la documentazione richiesta presso l'ufficio Anagrafe.

Cosa serve

1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.

Cosa si ottiene

L'estratto dell'atto di morte.

 

Tempi e scadenze

Consegna immediata.

L'Estratto di Morte ha validità illimitata.

Costi

  • Autocertificazione Gratuita
  • Diritti di Segreteria

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Norme di riferimento

1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
3) Legge 29 dicembre 1990, n. 405.
4) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Stato Civile

Piazza Alcide De Gasperi, 7, 20004 Arluno MI, Italia

Telefono: 029039921
Email: elettorale@comune.arluno.mi.it
PEC: comune.arluno@pec.regione.lombardia.it
Fax: 0290376645
Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/06/2024