Assistenza agli invalidi
Dettagli dell'argomento
Qui troverete informazioni su servizi di assistenza domiciliare, agevolazioni fiscali, accessibilità ai servizi pubblici e supporto per l'inserimento lavorativo.
Qui troverete informazioni su servizi di assistenza domiciliare, agevolazioni fiscali, accessibilità ai servizi pubblici e supporto per l'inserimento lavorativo.
Si comunica che è stato approvato l’Avviso “Misura a favore degli anziani non autosufficienti a basso bisogno assistenziale e delle persone in condizione di disabilità grave” Misura B2 FNA 2023 esercizio 2024 DGR 1669/2023 e DGR 2033/2024.
Grazie ad una nuova convenzione, i cittadini possono ritirare i referti di laboratorio degli esami eseguiti nelle le strutture dell'ASST Ovest Milanese, presso le farmacie aderenti del territorio
Gli ambiti principali di intervento di questo Ufficio sono il segretariato sociale, lo sportello sociale, l'accoglienza e i servizi di base.
All'Area Socio-Educativa spetta la programmazione, l'organizzazione e la verifica di iniziative socio assistenziali, sportive e culturali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
Il Servizio Sociale Professionale è finalizzato ad assicurare le prestazioni necessarie a ridurre o a rimuovere situazioni problematiche o di bisogno sociale dei cittadini.
Il Centro Socio Educativo (C.S.E.) è un servizio diurno a carattere sociale per persone con disabilità lieve-media, la cui fragilità non sia riconducibile al servizio socio sanitario.
Si tratta di un servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili.
La domanda di rilascio o rinnovo deve essere redatta utilizzando il modello scaricabile nella apposita sezione sottostante.
È da intendersi Trasporto Sociale un servizio volto a garantire la mobilità delle persone con disabilità specifiche e limitanti l’autonomia negli spostamenti, attivato in via sussidiaria e alternativa ai servizi mezzi di trasporto pubblico.
Con l'approvazione del D.L. n. 1/2006 (convertito con legge n. 22/2006) il legislatore ha introdotto il principio del "voto domiciliare", cioè l'esercizio del diritto di voto presso il domicilio dell'elettore.
Gli elettori fisicamente impediti (i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità), possono esercitare il proprio diritto di voto con l'aiuto di un elettore della propria famiglia.
Accedi al contenuto e scarica i documenti allegati in merito al report temperatura al triage per ospiti e operatori.
Consulta e scarica il Caledario del CSE per l'anno educativo 2023 2024.
Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 28.09.20001, esecutiva in data 18/10/20001 - (O.RE.CO. atti n. 472 seduta del 10/10/2001)
Regolamento Di Accoglienza Ed Accesso Alla Rsa Sandro Pertini Di Arluno
Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 28.09.20001 Esecutiva in data 18/10/20001 - (O.RE.CO. atti n. 472 seduta del 10/10/2001)
Scarica l'utile informativa in merito alla compilazione della domanda per l'assistenza a persone invalide.