Pace E Cittadinanza Solidale

Noi, tessitori di pace.

Descrizione

Noi, tessitori di pace

l’amministrazione comunale ha deciso di collaborare con il progetto di educazione alla pace “tessitori di pace”, promosso dall’istituto comprensivo pellico e realizzatosi in tutte le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, per dare valore ad una iniziativa che riteniamo di grande valore e attualità.
Educare alla pace significa costruire un presente e gettare le basi per un futuro di dignità, rispetto e convivenza solidale, promuovendo tra i ragazzi alcuni valori universali che stanno alla base di una società e di una comunità attenta nel tutelare i diritti, rispettare le diversità e prendersi cura della felicità di ogni persona.
Per permettere alle famiglie di “vivere” l’esperienza dei ragazzi, come assessorato alla pace abbiamo sostenuto la realizzazione del video “noi, tessitori di pace” grazie alla collaborazione di cooperativa l’anello e meg creative house.
Un ringraziamento ai docenti e agli operatori che hanno reso possibile questa esperienza e a bambine, bambini, ragazze e ragazzi che con la loro passione e gioia ci aiutano a colorare di pace questo tempo di ripartenza dopo un anno così difficile.

Noi Tessitori Di Pace - Video "Ics Pellico Arluno"

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Alcide De Gasperi, 7, 20004 Arluno MI, Italia

Telefono: 029039921
Email: uffsociali@comune.arluno.mi.it
Email: ass.sociali@comune.arluno.mi.it
Email: melissa.munaro@comune.arluno.mi.it
Email: piera.contissa@comune.arluno.mi.it
Fax: 02903992323
PEC: comune.arluno@pec.regione.lombardia.it
Ufficio Servizi Sociali

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 27/06/2024