Pagare Canone Unico Patrimoniale (CUP) e canone mercatale

Servizio attivo

Con Legge n. 160/2019, art. 1, commi da 816 a 847, il Legislatore ha introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini.

Descrizione

Con Legge n. 160/2019, art. 1, commi da 816 a 847, il Legislatore ha introdotto il nuovo Canone Unico Patrimoniale per la concessione e l’autorizzazione del suolo pubblico e per la diffusione di messaggi pubblicitari, per la concessione dei posteggi mercatali, per le affissioni pubbliche e per i passi carrabili.
Il nuovo canone è entrato in vigore il 1° gennaio 2021 e sostituisce il Canone per l’occupazione del suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il diritto sulle affissioni pubbliche.
Il Comune di Arluno si è adeguato alla nuova normativa con l’adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 19 del 29/03/2021 di approvazione del Regolamento.

 I.C.A.  S.P.A. si occupa della gestione servizio di riscossione, accertamento del Canone Unico Patrimoniale sulla diffusione di messaggi pubblicitari, sulle pubbliche affissioni, sulle occupazioni di suolo pubblico e del Canone mercatale con le seguenti modalità:

•Sede di Varese: si occupa dell’assistenza all’Utente, relativamente a consulenze sull’applicazione del C.U.P. annuale e giornaliero, nonché del canone mercatale; contatti:


◦ mail: ica.varese@icatributi.it;
◦ PEC; ica.varese@pec.icatributi.com;
◦ telefono: 0332 281004; 0332 830624;


• Recapito locale: ubicato in Corso XXVI aprile 118, presso l’edicola della Sig.ra Tunesi, si occupa dellaraccolta del materiale per le pubbliche affissioni, di fornire informazioni sul C.U.P. di occupazione giornaliero e di liquidare il canone dovuto, fornendo il modulo Pago PA necessario per il versamento; contatti:


◦ mail: ica.arluno@tiscali.it;
◦ telefono: 02 90377788;

• Servizio Pubbliche Affissioni: la società Peri Pubblicità si occupa della gestione dell’agenda relativa alle prenotazioni del servizio, liquidando il canone dovuto e occupandosi dell’affissione materiale dei manifesti; si occupa anche della liquidazione del C.U.P. sulle pubblicità temporanee, in raccordo con la sede di Varese; contatti:


◦mail: peripubblicita@libero.it;
◦telefono: 0331 253543;
◦cellulare (solo per affissioni urgenti): 348 2250643;
◦consegna manifesti: presso recapito di I.C.A. S.p.A. in via Galvani 27, Magenta

Come fare

Cliccare sul pulsante presente in questa pagina per effettuare il pagamento tramite PagoPA.

Cosa serve

Nessuna documentazione richiesta.

Cosa si ottiene

Il pagamento del Canone Mercatale.

Tempi e scadenze

Il nuovo canone è entrato in vigore il 1° gennaio 2021 e sostituisce il Canone per l’occupazione del suolo Pubblico, l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e il diritto sulle affissioni pubbliche.

Costi

Consulta i documenti allegati in merito alle tariffe del Canone Mercatale.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Pagare Canone Unico Patrimoniale (CUP) e canone mercatale direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Tributi e Ragioneria

Piazza Alcide De Gasperi, 7, 20004 Arluno MI, Italia

Telefono: 02.9039921
Email: tributi@comune.arluno.mi.it
PEC: comune.arluno@pec.regione.lombardia.it
Fax: 0290376645
Argomenti:

Pagina aggiornata il 13/11/2024