Vista la Legge regionale 11 Marzo 2005 n. 12 per il Governo del Territorio ed i relativi criteri attuativi;
Visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n.VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. IX/761 del 10 novembre 2010 s.m.i.;
Vista la Circolare del 14/12/2010 della Direzione Generale Territorio ed Urbanistica della Regione Lombardia avente ad oggetto “L’applicazione della Valutazione Ambientale di Piani e Programmi - VAS nel contesto comunale”;
Visto il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale" e s.m.i.;
Viste la delibera di Giunta Comunale n. 146 del 29.11.2023 di avvio del procedimento della variante del Piano di Governo del Territorio del comune di Arluno e la delibera di Giunta Comunale n. 94 del 21.10.2024 relativa all’avvio del procedimento di VAS e nomina delle autorità competente e procedente in tema di VAS;
Visto l’Avviso di avvio del procedimento del 15.12.2023;
SI RENDE NOTO
che il Documento di Piano del PGT unitamente al Rapporto Ambientale e alla Sintesi non Tecnica sono depositati e consultabili sul sito SIVAS della Regione Lombardia, sul sito web comunale .
Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli intessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte.
La documentazione andrà trasmessa entro il giorno 12/12/2025 con le seguenti modalità:
• Digitale: all’indirizzo PEC 'comune.arluno@pec.regione.lombardia.it';
• Cartaceo: al protocollo Comunale
Si informa inoltre che la seduta della conferenza di valutazione finale si terrà in data 15/12/2025 alle ore 10.00 presso la sala consiliare del Municipio.
L’ AUTORITA’ PROCEDENTE
Arch. Antonella Colombini