Gentile famiglia,
Dal prossimo anno scolastico (2024/2025) il nostro Comune adotterà una nuova soluzione per le
cedole librarie della scuola primaria: la nuova modalità prevede l’abolizione della cedola cartacea,
che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno.
Le famiglie potranno, pertanto, procurarsi i libri presentando semplicemente il Codice fiscale (che
si trova sulla Tessera Sanitaria) dell’alunno/alunna residente ad Arluno che frequenta una scuola
primaria anche fuori dal territorio comunale.
Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà
consegnarVi i libri richiesti.
Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il
vostro indirizzo email.
La data a partire dalla quale sarà attivo il servizio sarà pubblicata sulla homepage del portale del
Comune di Arluno www.comune.arluno.mi.it. A partire da tale data il genitore oppure il tutore
oppure l’affidatario potrà prenotare /ritirare i libri di testo presentando il codice fiscale dell’alunno
residente ad Arluno presso un libraio a scelta.
Per gli alunni residenti in altro comune che frequentano le scuole primarie di Arluno si
informa che la fornitura dei libri dovrà essere assicurata dal proprio Comune di residenza.
Per informazioni: serv.educativi@comune.arluno.mi.it tel. 02903992.1
Arluno 18 Giugno 2024
Il Responsabile Area Socio – Educativa
Dr.ssa Laura Stefanetti